mercoledì 10 ottobre 2012

Lucilla scatena la creatività con le strisce led DecoFlex

Sono arrivate le strisce LEDs DECO FLEX della OSRAM!!!! Premo il triangolino rosso con la scritta TEST posizionato sopra al coperchio e immediatamente vengo abbagliata da un caleidoscopio di fasci di luce colorata che giocano a rincorrersi sulle pareti bianche della mia mansarda: mentre osservo divertita mi viene in mente una storia che ho letto un po’ di tempo fa …e che inizia così: 

C’era una volta, un secchio di colore blu, pieno fino ai bordi di una luce bianca (i LEDs DECO FLEX??). Ogni giorno succedeva un miracolo e il secchio si riempiva di questa luce (grazie OSRAM!). Dentro questo secchio viveva un folletto (noi tester!!!!). Sì sì proprio un folletto! La luce gli faceva tanti bei doni: una bicicletta, un gelato, un televisore, un pallone di calcio e tante altre cose (tutte da testare …naturalmente)... tutto quello che desiderava. Il folletto era molto felice. Un giorno, quando il secchio si riempì nuovamente di luce e di regali. Il folletto iniziò a chiedersi: “Sono io che faccio tutto questo? Forse c’è qualcuno che mi regala tutta questa luce? (ma chi sarà mai…mah!)”. Il folletto guardò in alto e sorrise. Vide che c’era un grande mago (ebbene sì… CF!!!) che lo guardava dall’alto. Il mago amava molto il folletto e faceva di tutto per renderlo felice (siiiiiiiii !!!!)”…..ecc. ecc.


E sì! Pure fare i tester assomiglia un po’ ad una magia, apri la porta ed ecco comparire un oggetto e poi un altro e un altro ancora. Solo che al posto del secchio blu… ci trovi il fattorino!!! Ma ora bando alle ciance e mettiamoci al lavoro! Dunque, dunque, abbiamo 3 strisce LED adesive da 320 mm, un telecomando, un connettore, alimentatore e unità di controllo… si inizia!

Decisa la zona da illuminare e pensato a come nascondere i cavi, per installare il tutto ci vuole veramente poco: taglio le lunghezze che mi servono, stacco l’adesivo, incollo le lucine e attacco la spina… fatto! Assicuratevi però che ci sia una presa nelle vicinanze! Finito il lavoro sedetevi comodi e, telecomando in mano, godetevi lo spettacolo!


Se poi ci prendete gusto e volete far esplodere fasci di luce colorata in tutta la casa, niente paura basta ordinare il  Kit Add-On, che contiene altre strisce e connettori che vi daranno la possibilità di sbizzarrirvi con mille forme e giochi di luce ovunque la vostra fantasia vi porterà… ho dato luce anche ai disegni della mia nipotina Giulia!

I LEDs DECO FLEX si possono adattare ad angoli e superfici curve e se preferite un illuminazione  più “classica” potete sempre farlo inserendo solo la luce bianca …. personalmente  ho attaccato i led in camera da letto che essendo mansardata crea scenari da mille e una notte! E quando mi distendo  mi faccio pure una seduta di cromoterapia (meglio di così!).

Giochi d'artificio!

1 commento: