mercoledì 29 maggio 2013

Un cuscino profumato per Serena


E’ sempre dura cambiare cuscino… io poi sono un’abitudinaria perciò mi si mette davvero a dura prova! Per anni ho usato un cuscino di piume, duro e compatto come piace a me, da poter abbracciare e stropicciare nel sonno, che nel mio caso è sempre avventuroso:  faccio fatica ad addormentarmi e mi sveglio spesso.

Quel cuscino mi ha accompagnato per più di quindici anni, poi le cuciture hanno cominciato inesorabilmente a consumarsi, perdeva piume e si assottigliava… ho tentato una rianimazione d’urgenza, ma non c’è stato nulla da fare. Era il momento di premere il tasto PANICO … e ora? Come fare senza il mio fidato cuscino?


Come se qualcuno mi avesse ascoltato è arrivato DaunenStep. Il modello che mi è stato assegnato è il PERLA CIRMOLO: già il nome così buffo promette bene. Leggo con curiosità la descrizione: “Il cirmolo, unitamente alla pura lana, rilascia un naturale aroma di bosco, ha delle doti antibatteriche, riduce il battito cardiaco e garantisce un’ottima rigenerazione durante il sonno. La federa sfoderabile in soffice piumino ne aumenta la sensazione di benessere ed è lavabile a 40°”. Mio marito e mio figlio mi osservano straniti mentre lo sniffo… in effetti odora un po’ di legno, ma è un’aroma piacevole. Lo stropiccio un po’, è decisamente molto più morbido dei cuscini a cui sono abituata ma voglio dargli una chance, se la merita!

Ora, dopo un bel po’ di notti devo dire che, superato il primo impatto di morbidezza, ho imparato ad apprezzare la consistenza del cuscino, quasi burrosa, e l’idea che si possa lavare l’esterno mi piace molto.

Mio figlio come sempre non si è lasciato scappare l’occasione e con la scusa di “testare” anche lui si è infilato nel lettone… questi bimbi di oggi la sanno lunga!

1 commento:

  1. Mi incuriosisce il cirmolo, io soffro molto di cervicale e purtroppo il cuscino è un tasto dolente.. ne ho provati innumerevoli, memory form compresi, ma nessuno che non mi faccia contorcere dal dolore.
    Mi piacerebbe sapere se questi sono "a prova di cervicale"!

    RispondiElimina