lunedì 4 marzo 2013

Antonella: un'Amélie in salsa pugliese...








Mi chiamo Antonella e sono una sorta di Amélie in salsa pugliese: vivo in un favoloso pianeta parallelo al mondo reale. Un pianeta dipinto a colori in cui a far da padrone sono l'amore per la natura e le cose semplici. Sono eternamente innamorata della vita ed il risultato è palpabile e visibile in ciò che creo o fotografo.





Set delle mie passioni è Villa Ester, una casa di famiglia di circa 300mq disposti su due piani e mezzo (il "mezzo piano" è una stanza a contatto col cielo e le chiome dei pini in cui ho ricavato la mia craft room ). Qui vivo da sette anni con il mio compagno Giovanni ed i nostri amati gatti. Villa Ester è silenziosa e tranquilla, a quattro passi dal mare e dieci passi dalla città: una sorta di isola felice dalla quale staccarmi ogni tanto per uno dei miei soliti viaggi a Roma, città che amo perché fonte di molte ispirazioni!


Molti mi chiamano "la ragazza con la valigia" e hanno ragione perché quando non posso partire fisicamente viaggio con la mia fantasia in cerca di luoghi fantastici in cui piazzare la mia valigia, aprirla e riempirla di idee. Adoro il mio lavoro (chef de rang) perché non essendo continuativo mi permette di avere dei periodi "morti" da utilizzare per coltivare le mie passioni. Il luogo che amo di più in casa è la mia zona brico in garage. Passo delle ore intere tra pennelli, vecchie assi, chiodi e colori,  in un disordine creativo che fa tanto brontolare Giovanni (non trova mai ciò che cerca!) ma che rende felice me!

CasaFacile è stata la mia prima rivista d'arredo, l'acquistai anni addietro perché dovevo arredare un piccolo monolocale e cercavo ispirazioni. C'incontrammo in un'edicola a Torino e fu amore a prima vista: non ci siamo mai più lasciate. Sono stata una delle prime fan della community su FB e ho partecipato alla sua prima festa di compleanno. L'amore si è rafforzato sempre più sino a culminare in questa proposta di "matrimonio" che ho accettato con gioia. Per i prossimi sei mesi sarò la signora CF's Family Tester. Cosa volere di più? Magari un vero abito da sposa da testare quando sposerò il mio amato Giovanni. Un sogno irrealizzabile? Non credo, perché tutto è possibile con CasaFacile! Esagero? Non molto, basta pensare ad uno dei prodotti testati dai vecchi tester per capire che è tutto vero. Testare un materasso è o non è il sogno di ognuno di noi?!

Vi abbraccio e vi aspetto anche sul mio blog. Non mancate, vi racconterò le mirabolanti avventure di una tester in erba con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole.

19 commenti:

  1. Evvivaaaaaaa! La spensierata e super-creativa Antonella, sono davvero felicissima!

    RispondiElimina
  2. Che bella descrizione Antonella, mi viene voglia di abbracciarti subito!

    RispondiElimina
  3. Come sono felice di questa notizia, la nostra Amelie pugliese ci darà tante frizzanti idee, uniche e deliziose come lo è lei! Complimenti Antonellina cara <3

    RispondiElimina
  4. Una sorpresa bellissima...ma a pensarci bene CF non poteva non scegliere te!

    RispondiElimina
  5. We sorella pugliese, l'Amelie de noantri

    RispondiElimina
  6. Grazie amiche! Sono emozionatissima!!

    RispondiElimina
  7. Antonella, mi sa che ti vedremo presto in abito bianco - e non solo per testarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo....averne uno da recensire non mi dispiacerebbe...

      Elimina
  8. Sono davvero contenta che ti abbiano scelto! Direi che te lo sei meritato alla grande! E villa Ester é proprio bella in queste foto!

    RispondiElimina
  9. Ciao Antonella che belle scelte che ha fatto cf per i family tester...sai io non ho mai seguito più di tanto i tester...ma ora é diverso siete tutte simpaticissime e creative...Complimenti!!!

    RispondiElimina
  10. Amelie è uno dei miei film preferiti e anch'io mi identifico in quella ragazza dalla fantasia galoppante... avessi un giardino, ci sarebbe sicuramente anche uno gnomo!

    RispondiElimina
  11. Se davvero ti facessero testare l'abito da sposa... allora noi già sposate potremmo testare dei vestiti per farti da damigelle! :-D

    La tua villa Ester sembra un bel posto accogliente... e poi mi piacciono un sacco i tuoi cartelli in legno, magari per il nostro prossimo appartamento te ne commissiono uno! ;)

    RispondiElimina
  12. @Anna io lo gnomo ce l'ho sul terrazzino... insieme a un piccolo tanuki (una specie di tasso giapponese)! :)

    RispondiElimina
  13. di gnomo ci sono già io....voi siete pronti per farmi da damigelle? mi raccomando: niente tacchi! (non per il fattore altezza! vorrei sposarmi in spiaggia!)

    RispondiElimina