giovedì 30 agosto 2012

Scooba passa il test pavimento bagno: LaVale è contenta!

Colonna sonora: Ring of Fire – Johnny Cash

Sono emozionata, un po’ ansiosa: dopo aver atteso un paio di giorni in più degli altri tester che mi accompagnano nell’avventura, finalmente tocca a me! Ci siamo, è arrivato il momento del primo compito ufficiale: il prodotto da testare è “il piccolo” Scooba 230 di iRobot, robot lavapavimenti ultracompatto e esteticamente al top (mica per nulla si è aggiudicato il premio Red Dot per la qualità del design!).

Foto di rito con il nuovo arrivato!

Apro la scatola e comincio ad osservare come si presenta Bubino (ho deciso di chiamare così il piccolo. Carino, vero?). Forse sarà una mia mania, ma tendo sempre a valutare la confezione di quello che compro: più un oggetto è accessibile e più mi piace. Una confezione elegante, facile da aprire e pulita rappresenta già un ottimo biglietto da visita, mi dà la sensazione che il prodotto voglia essere provato e accolto in casa. Ed è esattamente quello che succede con il mio Bubino!

Una cosa in più che mi ha colpito favorevolmente sono le schede che accompagnano il prodotto: una sorta di foglietto che riassume le istruzioni principali, senza dover sfogliare ogni volta l’intero manuale. Davvero una bella idea!

Nella confezione sono incluse anche alcune bustine di detergente: il robot funziona con un detersivo apposito. Dove acquistarlo una volta finito? Da iRobot arriva subito la risposta, ecco l'elenco dei rivenditori in tutta Italia (evviva, ce n'è uno anche qui vicino, ad Arco!).


Decido di mettere alla prova Bubino con il pavimento del bagno: lo spazio è ristretto, ci sono i sanitari e il mio fido Componibile tra cui fare lo slalom. Scelgo il programma breve e mi fermo a guardare il piccolo in azione. Parte, gira, si muove, si ferma, riparte… Mi fa sorridere questo spettacolo, sembra quasi muoversi a tempo della musica che arriva dal soggiorno! Mentre lui lava, io vado a metter via la spesa e poi non mi resta che scegliere: unci, libro o tv per rilassarmi??

Prima che mi sia decisa – il ciclo breve dura solo 20 min – Bubino ha finito: il bagno è perfetto, lascio solo la porta aperta per far asciugare bene il pavimento. C’è davvero un profumo di pulito in casa. Direi che la prima prova è superata a pieni voti! E la prossima volta, si testa il ciclo normale in soggiorno... Stay tuned!

4 commenti:

  1. grande Vale!!!ottimo inizio,complimenti,tanti.belle foto ottima recensione.felicita' x te.

    RispondiElimina
  2. Grazie stella!! Troppo buona!!! Spero proprio di vederti a Milano il 15, ci sei vero??

    RispondiElimina
  3. Brava LaVale!! fresca e chiarissima.

    RispondiElimina
  4. wowwww! Mi vien voglia di comprarlo subito...lui lava e io mi rilasso sul divano a leggere un libro...sarebbe un sogno!
    bellissimo racconto!

    RispondiElimina