mercoledì 21 dicembre 2011

Parola di tester - La scopa magica di Carmen si chiama Steam Mop

L'arrivo di Black&Decker Steam Mop in casa dei gemellini-patati è stato un regalo desiderato! Mamma Carmen lo aveva chiesto a Babbo Natale (alias il marito) che aveva sarcasticamente detto: "Chiedilo a CasaFacile!". Alle volte i desideri si avverano "immediatamente" e il giornale con il cuore si adopera per far felici i propri lettori (prima e meglio dei mariti!)... et voilà la "scopa magica", così ribattezzata dai patati, atterra in casa!


Una volta aperto il pacco e montato, il prodotto è stato messo all'opera immediatamente: 15 e dico SOLO 15 secondi (cronometrati!) per emettere vapore e subito i pavimenti possono beneficiare  di una pulizia sicura, efficace ed igienizzata. Il design  è gradevole, la leggerezza incredibile, il risultato brillante! Avesse avuto una spazzolina integrata per le fughe sarebbe stato perfetto! Voto 8!

L'ho usato su grès, parquet e ceramica scura: devo dire che la selezione rapida della modalità di vapore lo rende molto versatile. Sul grès le prime volte lascia aloni, evidente segnale che il pavimento è sporco, ma con l'uso giornaliero diminuiscono notevolmente! Sul parquet e sulla ceramica il risultato è perfetto. E lo sporco raccolto sul panno in microfibra è... imbarazzante!!!


Ora in casa con bambini e gatta ci si sente davvero sicuri e mamma Carmen, che va sempre di fretta e vuole le superfici brillanti... ha raggiunto il suo scopo!

PS: una piccola confessione! L'arrivo del lavapavimenti ha scatenato la voglia di pulire a fondo ogni superficie orizzontale... ma da buona tester non ho resistito e ho provato anche in verticale! In realtà non si dovrebbe fare (in ogni caso le piastrelle brillavano!).

3 commenti:

  1. Carmen mi dici come hai fatto a lavare anche le piastrelle verticali? Volevo provarci anch'io... E volevo usare lo Steam Mop anche sul piatto doccia :)

    RispondiElimina
  2. Carmen, una domanda: ho i pavimenti (tutti, bagno e cucina compresi) in parquet prefinito, montato a incastro e incollato. Il marito teme che la forza del vapore possa causare qualche danno. Se mi dici che hai un parquet come il mio, mi fiondo a prendere la scopa magica!

    RispondiElimina
  3. Ale è delicato col parquet, vai tranquilla ;)

    RispondiElimina