mercoledì 21 dicembre 2011

Parola di tester: contro l'allergia di Raffaella ci sono Roomba e Steam Mop!

CasaFacile deve proprio aver intuito la mia avversione per le attività di pulizia: pur amando la casa e soprattutto amando i suoi abitanti, quella delle pulizie non è la mia attività preferita… che posso farci? Non mi piace! Meglio cucinare, bricolare, ricamare, suonare, "scrappare", preparare regali e addobbi handmade per Natale…

Una squadra infallibile!

Considerando che le pulizie si DEVONO comunque fare, quale miglior alleato del Roomba se non lo SteamMop Black&Decker?

Non c’è dubbio: iRobot Roomba 780 mi ha tolto dalle spalle tantissimo lavoro spazzando a terra ogni giorno, infaticabile e preciso. Ma restava pur sempre il problema del lavaggio pavimenti, importante per chi come me soffre di piccole allergie e vive in un’abitazione fronte strada. La lotta alla polvere e allo sporco è, e dev'essere, quotidiana e senza tregua: Roomba spazza meticolosamente e SteamMop, da oggi in poi, laverà il mio pavimento con la forza del vapore eliminando il 99.9% di germi e batteri. Per me è perfetto!

Ovviamente non vive di vita propria, occorre maneggiarlo come un aspirapolvere tradizionale, ma tutte le operazioni sono semplicissime. Ad esempio basta premere un pulsante per scegliere il tipo di superficie da pulire. La selezione permette alla macchina di regolare la giusta quantità di vapore da erogare per igienizzare il pavimento a seconda del materiale. Questo apparecchio pulisce senza difficoltà parquet, vinile, piastrelle e marmo.


Attenta, come già sapete, alle problematiche legate al clima e al risparmio energetico, ho trovato ottimo che Black&Decker abbia progettato questo valido strumento in chiave ecologica: SteamMop è pronto all‘uso in pochissimo tempo, quindi con notevole risparmio di energia elettrica e rispetta l’ambiente perché non ha bisogno di detergenti chimici, utilizzando così solo una piccola quantità d’acqua del rubinetto:  1/2 litro d’acqua è sufficiente per garantire fino a 40 minuti di pulizia profonda. E se si vive, come me, in una zona in cui l’acqua è molto calcarea? Black&Decker ha pensato anche a questo problema, predisponendo all’interno della lavapavimenti un sistema di filtraggio che riduce la formazione del calcare.


Altra nota positiva di questa macchina lavapavimenti è il panno Easy Glide in microfibra e nylon. La resistenza di queste fibre permette oltre 100 lavaggi e il panno è lavabile anche in lavatrice con detergenti neutri.
La cosa fantastica è che SteamMop può essere utilizzato anche per ravvivare tappeti e moquettes grazie al telaio in dotazione! Ed io che pensavo di non potermi mai permettere il lusso di un bel tappeto per via dell’allergia?! Con Roomba e SteamMop via libera ai tappeti (anche in casa mia!).

3 commenti:

  1. ...l'ho testato anche sul parquet a casa dei miei... devo dire che in 27 anni di convivenza col parquet non ho mai visto mamma così soddisfatta: Steam Mop ha agito delicatamente, non ha lasciato aloni e la superficie era immediatamente calpestabile senza che si formassero impronte :D

    RispondiElimina
  2. Sarà così anche sul grès porcellanato? Fatemelo sapere presto ragazze mie!

    RispondiElimina
  3. Ele è così anche sul grès porcellanato. Ho il grès sulle pareti della cucina e son riuscita a pulire bene anche quelle.

    RispondiElimina