sabato 3 novembre 2012

Elena adora il ferro a caldaia più veloce che c'è...

Non è che non mi piaccia stirare (oddio, preferirei dedicarmi ad altro veramente!), ma non mi piacciono tutte le operazioni che precedono quella vera e propria della stiratura: riempire il serbatoio, aspettare un bel po’ che l’acqua arrivi alla giusta temperatura, regolare quest’ultima per stirare i vari tessuti. Tutte queste operazioni spesso mi fanno rimandare questo compito e rimanda oggi, rimanda domani, la pila di indumenti diventa sempre più alta.

Con  il mio ferro precedente accadeva questo perché, pur avendo uno spazio dedicato, mi dava fastidio l’idea di lasciare tutto in mezzo in attesa che il generatore di vapore si riscaldasse. L’operazione diventava complicata soprattutto quando i panni erano tanti e mi si richiedeva un nuovo riempimento del serbatoio. E allora bisognava spegnere il ferro, attendere che si raffreddasse prima di aprire il serbatoio, procedere al nuovo riempimento e poi dedicarsi di nuovo alla stiratura. Che noia!

Quando è arrivato il ferro Philips GC8600 PerfectCare Aqua ed ho letto il libretto di istruzioni, mi son detta: finalmente un ferro adatto a me. Innanzitutto il serbatoio trasparente e perlustrabile dall’esterno ha una linea aerodinamica e si riempie e si chiude facilmente, il ferro è maneggevole e leggero e si muove quasi da solo sui capi da stirare.


Con Philips PerfectCare i tempi di attesa per cominciare a stirare si riducono ad una manciata di secondi, (ho calcolato meno di un minuto) ma la cosa più sensazionale è che con la tecnologia “OptimalTemp” posso stirare i miei capi senza regolare manualmente la manopola che appunto non c’è. In qualsiasi ordine io voglia cominciare a stirare, dal cotone alla seta, passando per il lino o viceversa, il mio ferro è sempre pronto e rispetta il tessuto. Che sollievo, quindi, stirare senza la preoccupazione di aspettare che il ferro si raffreddi un po’ per stirare la seta e poi magari s’è raffreddato troppo e gocciola proprio su quella bella blusa a cui tenevo tanto! Via, via, niente più tutto questo.

1 commento:

  1. Il serbatoio trasparente mi piace molto, non so se riuscirei a fidarmi del "optimalTemp" ...

    RispondiElimina