giovedì 20 dicembre 2012

Emilio e lo zaino, solare sì ma un po' pigro

Caro Zaino "E - Mission", cosa dire di te? E' nel mio stile di vita dare fiducia al prossimo, che sia una persona o il frutto di un pensiero, di una ricerca, come nel tuo caso... ma anche tu devi fare la tua parte per meritartela! Ti spiego: apprezzo moltissimo che un team di "cervelli" abbia lavorato per creare un oggetto che -alla luce della necessità che abbiamo di rispettare l'ambiente e di risparmiare energia elettrica e (perchè no?) denaro- sia utile ed ecologico allo stesso tempo, ma mi sembra che ci sia ancora da aggiustare un po' il tiro, nel tuo caso.

photo Made in cijecam

Sei un po' pigro? O fai da avanguardia a chi -della tua specie- verrà dopo di te, probabilmente perfezionato? Stammi a sentire: ho letto quel che c'era da leggere nelle (scarne) istruzioni per il tuo utilizzo, ti ho esposto sia alla luce diretta del sole che alla luce "casalinga" (naturale o di un lampadario acceso), ho controllato per benino quanta energia tu avresti dovuto accumulare per poi trasferirla all'oggetto a te collegato tramite il cordone ombelicale di uno dei cavetti in dotazione (nel mio caso, il cellulare)... beh: le ore approssimative di ricarica della tua batteria indicate dall'azienda sono molto approssimative...

photo Made in cijecam


Non deprimerti, adesso: è logico che nessuno pretenda da te la velocità della luce (appunto!!!) ma non posso che dirti: "Sii orgoglioso di essere il capostipite di una generazione di oggetti utili e green, ma genera dei successori più... scattanti" ;-)

Nessun commento:

Posta un commento