lunedì 17 ottobre 2011

iRobot's pills #2 - iRobot Roomba

L'impegno continuo di iRobot nello sviluppare innovazioni che sappiano migliorare la vita delle persone ha già portato Roomba ad essere l'aspirapolvere robot più venduto nel mondo. Grazie alla continua ricerca di iRobot, Roomba continua ad essere il migliore prodotto sul mercato mantenendo il grosso scarto che lo differenzia da prodotti analoghi.


Sapevate che Roomba "vede" e "sente" lo sporco sui pavimenti delle nostre case?! Questo grazie ad un insieme di tecnologie elaborate e brevettate da iRobot.



Il sistema di navigazione iAdapt consente al nostro aspirapolvere di calcolare ed adeguare il suo percorso fino a 67 volte al secondo, con 40 diversi comportamenti ed utilizzando 3 modalità di pulizia rendendolo così perfetto su qualsiasi tipo di superficie.


La Tecnologia Dirt Detect è come uno scanner: Roomba è in grando di individuare le zone a maggiore concentrazione di sporco passandovi sopra più volte fino a quando il pulito non è assoluto.



Con il Sistema di pulizia trifasico al passaggio di Roomba una spazzola raccoglie lo sporco lungo i muri e negli angoli, due spazzole controrotanti interne raccolgono lo sporco più pesante e la fascia di aspirazione recupera le particelle rimaste e le polveri sottili, garantendo una pulizia perfetta.

E poi ancora il sistema antingarbugliamento per salvare le frange lunghe dei tappeti, il sistema Soft Touch per far si che Roomba sfiori delicatamente gli ostacoli, l'arresto automatico del motore in situazioni di emergenza e la tecnologia Wall Following, grazie alla quale Roomba riconosce le pareti, seguendole a filo per tutta la loro lunghezza (e non cade dalle scale!). Non resta che testarlo dal vivo...

9 commenti:

  1. E infatti aspetto con impazienza di poterlo testare dal vivo...lo strapazzerò e sfrutterò per bene! :-)

    RispondiElimina
  2. Io l'ho comprato a luglio, il modello 530 pet series e RINGRAZIO vivamente chi l'ha inventato!
    Io e mio marito lo adoriamo e l'abbiamo battezzato Peppina! lo consiglio vivamente!

    RispondiElimina
  3. ank'io impaziente di averlo "tra i piedi"... nn vedo l'ora di testarlo!!! avrà da lavorare!! ^__^

    RispondiElimina
  4. L'oggetto del desiderio... bramato e atteso... 'o vojo!!! Sbrighete a arrivà!

    RispondiElimina
  5. Chiara anch'io già le ho dato un nome, ed ancora deve arrivare! L'ho chiamata Bina... :) (anche la mia è femminuccia)

    RispondiElimina
  6. Quello Pet è buono quindi? Siamo tentati anche noi...sai con 16 gatti! Sotto le suole delle scarpe abbiamo la pelliccia!! eheheh

    RispondiElimina
  7. felice roomba test a tutte!
    *Raffaè... io leggere leggo, ma visto che mi hai richiamata all'ordine commento pure. Contenta????

    RispondiElimina
  8. Contentissima Simo!!!!
    Anto, non occorre acquistare un Roomba della serie Pet, il 780, quest'ultimo modello che stiamo testando, va bene per qualsiasi tipo di sporco e di pavimento: molliche, polvere, peli di animali, capelli... gres, ceramica, parquet, moquettes e tappeti.

    RispondiElimina