lunedì 5 novembre 2012

Un ferro da stiro che ti fa venire voglia di stirare! Parola di Mayda di stirare fosse una questione di ferro!

Non ci voleva molto per migliorare la dura prova-stiro in questa casa: il mio ferro (RIP) stava già dando qualche inquietante e sinistro problema di contatto (da qualche giorno si sentiva un beffardo psssssss dei cavi che mi suggeriva di non essere proprio a posto...) e poi i tempi: ogni volta lunghi, lunghissimi tempi, una volta che mi persuadevo a stirare iniziava una interminabile preparazione; tavolo, vestiti, postazione… poi a metà della tortura (ohh nooo!!!) finiva puntualmente l’acqua della caldaia, così dovevo aspettare un po' per ricominciare. Nel frattempo la voglia era decisamente già sparita.

Poi un giorno arriva lui: bianco, leggero, velocePhilips PerfectCare Aqua sembra quasi di non stirare, ed invece lo fa eccome! L’acqua non finisce mai, appena ho preparato la postazione di tortura, lui è gia pronto per fare il suo lavoro come i grandi. Non pensavo che la voglia di stirare fosse una questione di ferro!


Senza dimenticare che per una pasticciona come me è un grande aiuto: sapete quante fodere del tavolo da stiro ho bruciato?? Tutte. Con questo ferro no, neanche volendo e impegnandosi a fondo! Non devi regolare la temperatura e puoi passare con tranquillità da un tessuto all'altro. E' un vero gentiluomo, leggiadro ed elegante come un paso doble.

2 commenti: